Benvenuti nel territorio di un parco disegnato dalle acque; il lento scorrere del fiume vi accompagnerà tra lanche, morte, stagni, boschi planiziali e campagne coltivate.

Il Parco Regionale dell'Adda Sud

328Il corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 

presentazione parco

Camminata notturna

locandina-camminata-notturnaGiovedì 5 marzo dalle ore 21:30, l'Associazione AsinoFenice, in collaborazione con il Parco Adda Sud, organizza una camminata notturna presso il Centro Parco di Villa Pompeiana alla scoperta della natura che comincia a risvegliarsi dopo l'inverno. Per maggiori informazioni scarica la locandina o contatta direttamente l'associazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Operazione "Rivolta Pulita 2015"

locandina-rivolta-pulita2015Si terrà domenica 15 marzo  la 25^ edizione della manifestazione ecologica in difesa dell'ambiente organizzata dall'amministrazione comunale di Rivolta d'Adda, in collaborazione con il Parco Adda Sud
Leggi tutto...

Presentazione dell'ultimo libro pubblicato dal Parco

Locandina-rondiniGiovedì 19 marzo alle ore 18:00, presso la sede del Parco, si terrà la presentazione del libro dal titolo "La Rondine nel Parco Regionale Adda Sud", di Federica Musitelli e Roberto Ambrosini, docenti dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.
Leggi tutto...

confORTO 2015

locandina-confortoAnche quest'anno, presso il Centro Parco a Villa Pompeiana, l'Associazione AsinoFenice ti aspetta, sabato 21 marzo dalle ore 15:00, per un approfondimento sull'agricoltura sinergica. Per saperne di più scarica la locandina.

Earth hour 2015

locandina eh2015Partecipa anche tu alla più grande mobilitazione globale del WWF contro il cambiamento climatico e la promozione di uno stile di vita sostenibile. Il 28 marzo 2015 alle 20:30 spegni la luce per un'ora e dimostra che anche tu tieni al nostro pianeta.
Scarica il depliant e guarda il video realizzato in occasione dell'evento.

Concorso fotografico Parco Adda Sud

locandina-concorsoDate le numerose richieste giunte alla segreteria organizzativa del Parco di prolungare la data di scadenza del 2° concorso fotografico, e a seguito anche delle cattive condizioni meteo che hanno impedito a molti appassionati le visite ai siti ritenuti interessanti, l'amministrazione ha deciso di prorogare la data di scadenza del concorso.
Leggi tutto...

URP

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è aperto da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00.
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta Elettronica Certificata

Conti Correnti

Conto Corrente Bancario IBAN: IT28I0503420330000000000357
Conto Corrente Postale:
n° 42725200
Intestati a Parco Adda Sud

Newsletter

Per ricevere la newsletter del Parco