Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Attività nel Parco

Attività nel Parco

Per conoscere gli agriturismi e gli spacci aziendali presenti nel territorio del Parco puoi scaricare l'OPUSCOLO e il DEPLIANT.

  • Agriturismi

    Il Parco Adda Sud considera il proprio territorio agricolo un ambito di naturale vocazione per lo svolgimento delle attività agrituristiche attraverso le quali, ogni fruitore, può conoscere ed apprezzare le risorse della nostra agricoltura.

  • Spacci aziendali

    Presso gli spacci aziendali è possibile acquistare direttamente i prodotti delle aziende agricole locali, riscoprendo la freschezza, la qualità e i sapori del nostro territorio.

  • Attività ricreative/culturali/sportive
    Elenco delle strutture che offrono servizi per attività ricreative/culturali/sportive nel territorio del Parco. Si consiglia sempre di contattare direttamente la struttura per conoscere prezzi, orari e avere informazioni aggiornate.