Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Note legali

Note legali

Contenuti

I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto la responsabilità del Parco Adda Sud salvo dove è diversamente specificato.
Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Accesso a siti esterni collegati

Il Parco Adda Sud non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i contenuti di siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti all'interno del proprio sito. Chi accede a questi siti lo fa sotto la propria responsabilità. La licenza per i contenuti adottata dal sito del Parco Adda Sud non si estende ai siti terzi collegati. L'autorizzazione all'uso dei contenuti di questi siti deve essere ottenuta dagli aventi diritto.

Download

La licenza di utilizzo dei contenuti del sito si applica anche al materiale scaricabile dal sito.

Privacy

Il trattamento dei dati dei visitatori del portale rispetta pienamente la normativa sulla privacy. L'informativa sulla privacy è disponibile nella pagina specifica.