Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Piano Indirizzo Forestale

Piano di Indirizzo Forestale

PIF relativo al territorio nella Provincia di Lodi

 

PIF relativo al territorio nella Provincia di Cremona
Iter di approvazione del PIF della Provincia di Cremona
Adozione del piano di indirizzo forestale porzione cremonese, unitamente ai documenti di Valutazione Ambientale Strategica.
Adottato dalla comunita del parco in data 08/06/2015 Valutazione ambientale strategica(VAS)
Si rende noto che con riferimento al procedimento di VAS relativo al Piano di Indirizzo Forestale del Parco Adda Sud sono a disposizione del pubblico la PROPOSTA DI DOCUMENTO DI PIANO/PROGRAMMA, il RAPPORTO AMBIENTALE e la SINTESI NON TECNICA depositati presso l'Ufficio Protocollo del Parco Adda Sud in libera visione sino al 30/03/2015 e pubblicati nel sito web SIVAS a partire dal 29/01/2015.
Chiunque ne abbia interesse può prendere visione della documentazione messa a disposizione e presentare in forma scritta osservazioni e proposte, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, presentandole entro il 30/03/2015 presso l'Ufficio Patrimonio del Parco Adda Sud, all'attenzione del geom. Maurizio Polli.
Avviso di messa a disposizione e convocazione prima Conferenza di Valutazione

Ultima modifica il Venerdì, 24 Marzo 2017 19:06