Notizie ed Eventi

8 Agosto 2023

Inizio cantiere in loc. cascina erbatico – comuni Spino d’Adda e Boffalora d’Adda

Si avvisa che dal giorno 21 agosto prossimo fino al 31 dicembre, nelle aree golenali antistanti Cascina Erbatico sarà attivo un cantiere per la realizzazione di interventi pilota per la conservazione della biodiversità.

Obiettivo: contenimento delle specie vegetali esotiche invasive, recupero e rafforzamento floristico delle superfici prative, messa a dimora di piante arboree e arbustive per arricchire di specie i boschi monospecifici di pioppo nero, interventi per favorire i Chirotteri.

Durante questo periodo l’accesso alla rete ciclabile, sentieristica e alle sponde del fiume potrebbe essere temporaneamente interrotto per esigenze di cantiere.

Un piccolo disagio per noi, un grande aiuto per la biodiversità delle nostre aree naturali!

Per informazioni o segnalazioni scrivici a: info@parcoaddasud.it

Se sei un’azienda, un’associazione o anche un cittadino e vuoi contribuire alla realizzazione del progetto, puoi farlo attraverso WOW nature al seguente link: https://www.wownature.eu/aziende/bioclima

Per info sul bando visita https://www.lombardianotizie.online/bando-bioclima-biodiversita-lombardia

Inizio cantiere in loc. cascina erbatico – comuni Spino d’Adda e Boffalora d’Adda

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 23 Gennaio 2024

Aggiornamento della disciplina di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Avviso agli stakeholder per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l’aggiornamento della “Disciplina di prevenzione della corruzione e della trasparenza” per il triennio 2024-2026 del Parco Adda Sud.

Notizie ed Eventi 22 Gennaio 2024

Liberi di volare

Sul canale youtube è disponibile il nuovo video realizzato dalla nostra guardia ecologica volontaria Antonio Massimo Marchitelli per il Parco Adda Sud, intitolato “Liberi di volare“.

Notizie ed Eventi 15 Gennaio 2024

Adda Food Art Valley

Adda Food Art Valley è un progetto di CRAMS Lecco, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia ed ERSAF, con l’obiettivo di mettere a sistema le identità locali attraversate dal fiume Adda, creando una proposta interterritoriale fra le province di Sondrio, Lecco, Bergamo, Monza e Brianza, Milano, Lodi e Cremona.

Notizie ed Eventi 22 Dicembre 2023

Avviso

Si pubblica in allegato l’avviso di avvio del procedimento relativo alla redazione della variante generale del Piano di Gestione della Riserva Naturale Orientata Adda Morta – Lanca della Rotta.

Utilità

torna all'inizio del contenuto