Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e news

Eventi e News

Progetto Train-Agro

Ritornano gli appuntamenti del progetto Train-Agro con due giornate dimostrative dedicate alla "gestione dei rifiuti nelle aziende agricole".
Gli incontri si terranno rispettivamente mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio.
Per tutte le ifnformazioni si rimanda ai programmi allegati.

Leggi tutto...

Festa dell'Albero

Anche quest'anno, come consuetudine, l'Istituto Agrario Stanga di Crema, promuove la Festa dell'Albero, giunta alla ventunesima edizione, organizzando un concorso per sensibilizzare la comunità cremasca, in particolar modo i giovani, alle tematiche riguardanti la salvaguardia del territorio e la difesa del patrimonio forestale.

Leggi tutto...

Corso di formazione GEV

In allegato sono disponibili il programma e il materiale per il ripasso relativo al corso di formazione organizzato dal Parco Adda Sud e dal Comune di Inverno e Monteleone. A breve sarà comunicata la data dell'esame da sostenere davanti alla Commissione regionale.

Leggi tutto...

Calendario 2019

Anche per l'anno 2019 è disponibile, in formato pdf, il calendario del Parco Adda Sud.
Allegati:
Accedi a questo URL (/portale/images/news/Calendario_ParcoAddaSud_2019.pdf)Calendario 2019[ ]

Passaporto #inLombardia

passaporto_parchi_lombardia

Il "Passaporto in Lombardia" è uno strumento di promozione turistica che accompagna il viaggiatore alla scoperta delle destinazioni della Lombardia. Ad ogni viaggio potrà collezionare un'esperienza e un timbro.

Leggi tutto...

Sportello Telematico dei Parchi Adda e Serio

I Parchi Adda Nord, Adda Sud e del Serio hanno attivato uno Sportello Telematico polifunzionale che permette di inviare pratiche, richieste e segnalazioni in qualunque momento della giornata e comodamente da casa o dall'ufficio: il portale, già attivo, permette di compilare appositi moduli che possono essere firmati digitalmente e inviati online. La pratica presentata digitalmente ha lo stesso valore legale di una cartacea.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 3