Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e newsPassaporto #inLombardia

Passaporto #inLombardia

passaporto_parchi_lombardia

Il "Passaporto in Lombardia" è uno strumento di promozione turistica che accompagna il viaggiatore alla scoperta delle destinazioni della Lombardia. Ad ogni viaggio potrà collezionare un'esperienza e un timbro.

I timbri sono molteplici e di carattere tematico proprio per indurre il viaggiatore a collezionarli tutti: arte e cultura, siti Unesco, laghi, montagne, ecc.

Per i Parchi lombardi è stato realizzato un timbro ad hoc, con grafica stilizzata, che attesta la visita dei parchi e delle bellezze paesaggistiche nel territorio lombardo.

Il passaporto è un gadget gratuito che può essere richiesto compilando la form presente sul sito dedicato all'iniziativa, o presso gli Infopoint autorizzati che sono elencati online: www.in-lombardia.it/it/passaporto-lombardia.