Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e newsFesta dell'albero e progetto filari

Festa dell'albero e progetto filari

Anche quest'anno il Parco Adda Sud mette gratuitamente a disposizione di comuni, scuole, associazioni e privati cittadini alberi e arbusti autoctoni da mettere a dimora in aree ubicate all'interno del territorio del Parco.

Per richiede le piante occorre compilare il modulo scaricabile dalla pagina dedicata all'iniziativa, indicando il numero e le specie desiderate, e spedirlo via mail o consegnarlo direttamente presso gli uffici del Parco entro il 15 settembre.

La fornitura è gratuita (con il solo costo a carico dei richiedenti delle operazioni di trasporto dai piantonai del Parco alla loro destinazione definitiva) e dovrà avvenire indicativamente tra il 1° di dicembre 2018 e la fine di febbraio 2019.

Per dettagli e modulo di adesione clicca su "Festa dell'albero e progetto filari".