Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche e morte che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e newsCorso per diventare Educatori Ambientali

Corso per diventare Educatori Ambientali

Per quanti fossero interessati ad avvicinarsi a questa professione, il Parco del Serio, in collaborazione con il Parco Nord Milano e Areaparchi, promuove un corso per la formazione di Educatori Ambientali.

Il corso sarà organizzato dalla Cooperativa Alboran e si terrà dal 13 marzo al 24 aprile in diversi luoghi del Parco del Serio e presso altre sedi nelle quali Alboran gestisce attività di educazione ambientale e alla sostenibilità.

In totale la durata è di 10 lezioni con 8 giornate in cui si alterneranno lavoro in aula e attività all'aperto, sempre con taglio pratico, e 2 giornate con affiancamento di operatori che già svolgono attività di guida e conduzione di gruppi in natura.

Il corso mira a fornire basi metodologiche didattiche e contenuti scientifici utili per poter svolgere in maniera professionale attività di educazione alla sostenibilità ambientale e di conduzione di gruppi in ambiente.

Le iscrizioni dovranno pervenire direttamente alla cooperativa Alboran entro il 6 marzo.

Per maggiori informazioni si rimanda al volantino allegato.

Allegati:
Accedi a questo URL (/portale/images/news/corsoedu2020.pdf)Volantino[ ]