Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e newsiNaturalist: diventa un Cittadino Scienziato!

iNaturalist: diventa un Cittadino Scienziato!

iNaturalist è un progetto di scienze cittadine che ha per obiettivo il controllo della diffusione delle specie animali viventi e l'analisi dell'evoluzione degli ecosistemi in risposta ai mutamenti climatici, nato per creare una comunità di cittadini-scienziati che vogliono contribuire attivamente al progresso della scienza della biodiversità.

Per partecipare ed iniziare ad approfondire la propria conoscenza della Natura, condividendo i propri ritrovamenti, è sufficiente iscriversi sul sito web di iNaturlist o scaricare l'apposita app sul proprio smartphone, disponibile per iOS e Android.

Per gli approfondimenti visita il sito web www.inaturalist.org.