Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e newsProgetto Train-Agro

Progetto Train-Agro

Il progetto Train-Agro prosegue anche a marzo con due giornate dimostrative dedicate a "La regolazione o taratura dell'irroratrice. Perché è importante e quali dati si devono registrare".
Gli incontri si terranno lunedì 11 e martedì 19 marzo.
Per tutte le ifnformazioni si rimanda ai programmi allegati.

Obiettivo di Train-Agro è promuovere presso le aziende agricole lombarde attività informative e dimostrative sul tema dell'uso sostenibile e responsabile dei prodotti fitosanitari.

Coordinato dal Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Terra (DISAT) dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, è svolto in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore, Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell'ambiente - Consiglio Nazionale delle Ricerche (IREA CNR) e Parco dell'Adda Sud.


Per approfondimenti si rimanda al sito del progetto.