Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e newsSportello pipistrelli

Sportello pipistrelli

Presso il Centro Recupero Animali Selvatici dell'Oasi WWF di Valpredina (BG) è stato attivato lo "Sportello pipistrelli" con il compito di supportare i cittadini nella risoluzione di criticità legate alla presenza di Chirotteri e fornire informazioni generali relative al soccorso di esemplari feriti o in difficoltà.

L'iniziativa, promossa dal progetto europeo Life integrato "Gestire 2020", rientra nelle specifiche azioni per la tutela dei Chirotteri finalizzate ad una migliore conoscenza delle specie e ad interventi attivi di conservazione oltre che alla costituzione di una rete regionale di riferimento sui Chirotteri.
Lo sportello è attivo da lunedì a venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web dell'oasi al seguente indirizzo.