Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Attività nel ParcoAgriturismiCascina Valentino - Pizzighettone

Cascina Valentino - Pizzighettone

Azienda Agricola Valentino
Cascina Valentino, 37 - 26026 Pizzighettone (CR)

Tel. 0372 744991 / 338 8517867
Fax. 0372 744991
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet: www.cascinavalentino.it

 

Tipo di agriturismo:
Ristoro

L'attività agricola principale dell'azienda agricola Valentino è l'allevamento di bovini e la produzione di cereali e di asparago verde coltivato in campo.
I locali utilizzati per l'agriturismo sono stati ricavati ristrutturando nel rispetto dell'originale tipologia, il porticato che in precedenza era utilizzato per il ricovero dei macchinari agricoli.
L'agriturismo Cascina Valentino offre una cucina che si basa sui piatti tipici della cucina cremonese quali i tortelli di zucca, salame di testa, lingua e cuore di manzo, pasta fresca, pesce di fiume, pane fatto in casa e crostate di frutta. Nei mesi di aprile e maggio si potranno inoltre gustare piatti a base di asparago verde, coltivato in azienda.
La vicinanza al centro storico di Pizzighettone ed al corso del fiume Adda offre la possibilità di passeggiate all'insegna della cultura e della natura.
In azienda è presente uno spaccio stagionale per la vendita dell'asparago.

 

Apertura:

Previa prenotazione: da lunedì a sabato, aperto solo a cena. Domenica e festivi, aperto solo a pranzo.

 

Come arrivare:
Dal centro edificato di Pizzighettone, loc. Gerra strada alzaia del fiume Adda in sponda destra direzione nord, a sinistra indicazione azienda agricola Valentino.

Stampa

 

Ultima modifica il Giovedì, 12 Gennaio 2017 18:33