Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Attività nel ParcoAgriturismiLa Fornace - Spino d'Adda

La Fornace - Spino d'Adda

Azienda agricola Dolfini Dario Antonio
Cascina Fornace, 1 - 26016 Spino d'Adda (CR)

Tel. 0373 965939
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tipo di agriturismo:
Alloggio - ristoro - attività ricreative

La cascina Fornace rappresenta il caratteristico nucleo rurale costituito da più unità agricole ancora attive, ubicato nelle immediate vicinanze delle principali arterie di comunicazione ed allo stesso tempo immerso nelle verdi campagne cremonesi.
I fabbricati costituenti la proprietà Dolfini, sono disposti a contorno della caratteristica aia. In azienda sono allevati un numero limitato di bovini e di animali da cortile (galline, anatre, conigli …) in funzione delle necessità famigliari e dell’attività agrituristica.
Gli spazi destinati al ristoro ed all’alloggio sono stati ricavati all’interno delle originali abitazioni dei salariati.
La cucina propone piatti stagionali della tradizione locale quali: risotto alle ortiche, pasta fatta in casa con sugo di noci, lumache trifolate, selvaggina (quaglie, fagiani, lepre …), brasati, oca, coniglio. Le verdure provengono dall’orto attiguo all’azienda.
Le camere, matrimoniale o a doppio letto, sono ubicate al piano superiore.
L’azienda agrituristica, offre agli ospiti la possibilità d’utilizzo di biciclette, per consentire di visitare il territorio circostante caratterizzato dalla presenza del corso del fiume Adda.

 

Apertura:

Previa prenotazione.

 

Quanto costa:

Il costo della ristorazione varia da 25-40 euro a persona.


Come arrivare:

Dalla S.P. 1 in direzione Spino d’Adda – Lodi appena usciti dal centro abitato di Spino d’Adda a destra indicazione segnaletica.

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Stampa

 

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Febbraio 2017 18:42