Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Educazione ambientale

Educazione ambientale

Iniziative coordinate dalle Guardie Ecologiche Volontarie

Per l'anno scolastico 2017/2018 il Parco Adda Sud propone alle scuole dei Comuni Consorziati il progetto Alla scoperta del Parco, costituito da undici proposte di Educazione Ambientale allo scopo di stimolare lo spirito di osservazione degli studenti, aiutarli a riconoscere e apprezzare la straordinaria bellezza e varietà del territorio e indurli al rispetto e alla tutela della Biodiversità.

Ultima modifica il Venerdì, 01 Settembre 2017 18:33

Leggi tutto...

Iniziative coordinate dai Guardia Parco

I Guardia Parco mettono a disposizione, gratuitamente, la profonda conoscenza e passione per gli ambienti e gli ecosistemi del parco attraverso visite guidate e laboratori dedicati agli alunni delle scuole primarie e secondarie, con lezioni in ambiente, presso i nostri Centri Parco o a scuola.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Febbraio 2016 10:19

Leggi tutto...