Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e newsConcorso fotografico Obiettivo Terra 2017

Concorso fotografico Obiettivo Terra 2017

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall'ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus promuovono il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra”, giunto all'VIII edizione.

Il concorso, ideato per sostenere i Parchi Nazionali e Regionali italiani nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali, vuole anche permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e lo sviluppo dell'economia circolare nei comuni dei parchi.

In palio € 1.000 e molti altri premi. Per partecipare c'è tempo fino al 21 marzo 2017

Per saperne di più visita il sito dedicato al concorso e scarica il materiale che trovi allegato qui sotto.