Il Parco Regionale dell'Adda Sud

Fiume AddaIl corso dell'Adda si snoda, nella sua parte meridionale, tra depositi alluvionali. I terrazzi più antichi, di età olocenica, sono i più distanti dal letto fluviale, mentre i più recenti degradano lentamente verso l’asta del fiume. Il territorio protetto comprende, oltre ai boschi rivieraschi, anche zone palustri costituite da lanche" e "morte" che il fiume ha formato nel tempo, cambiando percorso...

 presentazione parco

Eventi e newsCrociere sull'Adda

Crociere sull'Adda

Tutte le domeniche e festivi è possibile navigare sul fiume Adda alla scoperta della natura e della ricchezza di animali e piante che popolano le sue sponde e caratterizzano il nostro pittoresco paesaggio fluviale.

Il Consorzio Navigare l'Adda propone due itinerari, con partenze dai Comuni di Lodi e di Pizzighettone, che possono essere accompagnati da escursioni in bicicletta o a piedi, oppure arricchiti da visite guidate che permettano di assaporare il territorio con quel tocco in più che l'Adda ha da offrire.

Dalle ore 17:30, il Consorzio e l'Associazione Giuliano Mauri organizzano, inoltre, una visita guidata alla Cattedrale Vegetale di Lodi, con successiva navigazione sul fiume al tramonto, in direzione di Corte Palasio.

Per info e prenotazioni:
- 02 9094242 (tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00)
- dal lunedì al venerdì è possibile contattare anche gli uffici allo 0372 21529

Allegati:
Accedi a questo URL (/portale//images/news/CrociereNavigareAdda.pdf)CrociereNavigareAdda.pdf[Crociere a Lodi]
Accedi a questo URL (/portale//images/news/Navigando_in_cattedrale.pdf)Navigando in Cattedrale[Programma]