Notizie ed Eventi

8 Maggio 2025

Una giornata con le cicogne

Domenica 18 maggio 2025, presso il Centro visite a Castiglione d’Adda, si terrà una giornata dedicata alla natura, all’educazione ambientale e alla scoperta del territorio del Parco.

L’iniziativa,  promossa da Provincia di Lodi, Comune di Castiglione d’Adda, Parco Adda Sud e Fiab Lodi – Ciclodi APS, rientra nel progetto WHest – La via delle cicogne, con il contributo della Fondazione Cariplo, in collaborazione con il progetto Riso Lodigiano, Associazione Territoriale del Basso Lodigiano, Confcommercio Imprese per l’Italia Milano Lodi Monza Brianza.

Programma della giornata

  • Ore 10.30 – Accoglienza dei cicloturisti provenienti da Lodi.
    Per informazioni e prenotazioni: (info@fiablodi.it; cel. 333 5829033)
  • Ore 10.45 – Have a Rice Day: laboratorio esperienziale per adulti sul riso e l’agricoltura sostenibile (prenotazione obbligatoria: risolodigiano@gmail.com; cel. 333 6456140)
  • Ore 12.15 – Aperitivo
  • Ore 15.00 – Have a Rice Day: laboratorio sul riso e sugli animali delle risaie per bambini dai 4 ai 6 anni (prenotazione obbligatoria: risolodigiano@gmail.com; cel. 333 6456140)
  • Ore 15.30 – Visita guidata al Centro Cicogne con le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Adda Sud
  • Ore 16.15 – Merenda con gelato
  • Ore 17.00 – Have a Rice Day: laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni (prenotazione obbligatoria: risolodigiano@gmail.com; cel. 333 6456140)
  • Ore 17.30 – Visita guidata al Centro Cicogne, a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Adda Sud

Ingresso libero e gratuito

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 27 Maggio 2025

Mostra fotografica delle Guardie Ecologiche Volontarie

Dall’1 al 2 giugno, dalle 16:00 alle ore 21:00, il Municipio di Corte Palasio ospiterà la mostra fotografica dedicata al Parco, con le foto realizzate dalle Guardie Ecologiche Volontarie: Roberto Musumeci, Riccardo Trevisani, Marco Polonioli, Angelo Dadda e Enzo Orsi.

Notizie ed Eventi 26 Maggio 2025

Una Summer School per Lodi

L’associazione Filmeeting, con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, presenta “Una Summer School per Lodi” 7-11 luglio, la scuola estiva rivolta agli studenti del secondo e del terzo anno della scuola secondaria di I grado.

Notizie ed Eventi 23 Maggio 2025

Sentiero del brigante nella via lattea – Formigara

Domenica 15 giugno, a Formigara, si terrà la corsa/camminata ludico-motoria di 5 – 10 – 15 km lungo il sentiero del brigante nella via lattea.

Notizie ed Eventi 22 Maggio 2025

Lucciolata nel bosco

Venerdì 6 giugno, ore 21:30, l’Associazione Asinofenice organizza l’annuale serata alla scoperta delle lucciole, con ritrovo presso il Centro Visite a Villa Pompeiana, frazione di Zelo Buon Persico.

Utilità

torna all'inizio del contenuto