14 Marzo 2023
Cammino di San Giovanni
Il Cammino di San Giovanni è un itinerario di pellegrinaggio ispirato a San Giovanni Battista: partendo da Melzo, il percorso attraversa diverse località della Martesana e del Lodigiano, arrivando a Lodi presso Borgo San Giovanni.
Il fulcro di questo cammino è il Santuario di San Giovanni al Calandrone, a Merlino, un importante luogo della tradizione locale.
Il percorso è stato concepito per valorizzare i numerosi punti di interesse culturali, religiosi e naturalistici presenti nella regione, offrendo così ai pellegrini un’esperienza immersiva e significativa.
Per tutti i dettagli sul percorso si rimanda al sito del progetto, https://camminodisangiovanni.it, sostenuto dall’Associazione “Amici del Cammino di San Giovanni” di Melzo.
Ultimi articoli
Notizie ed Eventi 2 Ottobre 2024
Mostra micologica di funghi di pianura e montagna
Domenica 13 ottobre, il Gruppo Micologico Amici del Bosco di Basiasco organizza la 16^ giornata del fungo, con l’inaugurazione della mostra micologica di funghi di pianura e montagna determinati dal docente micologo Angelo Bincoletto.
Notizie ed Eventi 30 Settembre 2024
Mostra fotografica a Cavenago d’Adda
Sabato 5 e domenica 6 ottobre, presso il palazzo comunale di Cavenago d’Adda, in via Emilio Conti 2, il Parco Adda Sud presenta la mostra fotografica delle Guardie Ecologiche Volontarie.
Notizie ed Eventi 27 Settembre 2024
Quando c’era il ponte di barche
Sabato 5 ottobre, ore 21:00, presso il salone del Comune di Cavenago d’Adda, si terrà la presentazione del libro “Storie di fiume – I quarant’anni del Parco Adda Sud tra Lodigiano, Cremasco e Cremonese”.
Notizie ed Eventi 21 Settembre 2024
Scopriamo insieme il Parco Adda Sud
Sabato 28 e domenica 29 settembre, vi aspettiamo a Lodi, Turano Lodigiano e Castiglione d’Adda per due giornate ricche di divertimento e scoperta nel meraviglioso Parco Adda Sud! Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Provincia di Lodi, Comune di Castiglione d’Adda e FIAB Lodi, all’interno dei progetti Cicladda e Whest, con il contributo di Fondazione Cariplo.