Notizie ed Eventi

14 Marzo 2023

Cammino di San Giovanni

Il Cammino di San Giovanni è un itinerario di pellegrinaggio ispirato a San Giovanni Battista: partendo da Melzo, il percorso attraversa diverse località della Martesana e del Lodigiano, arrivando a Lodi presso Borgo San Giovanni.

Il fulcro di questo cammino è il Santuario di San Giovanni al Calandrone, a Merlino, un importante luogo della tradizione locale.

Il percorso è stato concepito per valorizzare i numerosi punti di interesse culturali, religiosi e naturalistici presenti nella regione, offrendo così ai pellegrini un’esperienza immersiva e significativa.

Per tutti i dettagli sul percorso si rimanda al sito del progetto, https://camminodisangiovanni.it, sostenuto dall’Associazione “Amici del Cammino di San Giovanni” di Melzo.

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 10 Aprile 2024

Il Parco Adda Sud e la sua biodiversità in mostra

Venerdì 19 aprile, alle ore 16:30, presso il Museo Civico di Storia Naturale di Cremona, in via Ugolani Dati 4, si terrà l’inaugurazione della mostra sulla biodiversità nel Parco Adda Sud con le foto naturalistiche di Roberto Musumeci, Riccardo Trevisani e Marco Polonioli.

Notizie ed Eventi 5 Aprile 2024

Escursione lungo la Lanca di Soltarico

Domenica 21 aprile, l’Assessorato all’ambiente del Comune di Cavenago d’Adda organizza due camminate per scoprire la bellezza e la natura che circondano il nostro territorio.

Notizie ed Eventi 30 Marzo 2024

E-book “Parchi lombardi per tutti”

Regione Lombardia ha pubblicato la prima edizione dell’e-book “Parchi lombardi per tutti – Suggerimenti di visita per persone con disabilità“, dedicato a 8 aree verdi dove è possibile diffondere la cultura dell’inclusione e la conoscenza delle aree protette lombarde.

Notizie ed Eventi 29 Marzo 2024

Monitoraggio nidi di Cicogna bianca

Sabato 6 aprile, dalle 14:30 alle 18:00, presso il Centro visite a Castiglione d’Adda, si terrà un monitoraggio finalizzato all’osservazione dei nidi di cicogna bianca in collaborazione con le guardie ecologiche del Parco.

Utilità

torna all'inizio del contenuto