Notizie ed Eventi

9 Maggio 2022

“Come fiume che scorre” – Progetto di Ortofficine Creative

L’Associazione Ortofficine Creative di Rivolta d’Adda, con il Progetto “Come fiume che scorre“, propone una serie di eventi e appuntamenti per la riscoperta, la cura e lo sviluppo del territorio attraverso il dialogo tra il patrimonio ambientale – il fiume e le sue sponde – e la cultura – sia materiale che immateriale – che la “gente di terra e di fiume” esprime.

Le prossime iniziative del progetto “Come Fiume che Scorre” si terranno sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 per offrire esplorazioni del paesaggio, percorsi di formazione per cittadinanza attiva e associazioni e iniziative di svago per giovani e famiglie.

Per info e per il programma dettaglato si rimanda all’opuscolo allegato e al sito di Ortofficine Creative.

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 24 Giugno 2022

2° memorial Tino Dacò

Domenica 26 giugno, a Castiglione d’Adda, si terrà il 2° memorial Tino Dacò, un evento ludico motorio a passo libero, aperto a tutti, di 5-7-12-19 Km, valido per i concorsi Nazionali FIASP, Piede Alato e Internazionali IVV.

Notizie ed Eventi 23 Giugno 2022

Pedalata family a Rivolta d’Adda – RINVIATA

Si comunica che la ciclo-passeggiata, organizzata dalla Pro Loco di Rivolta d’Adda, con il patrocinio dell’Associazione Pianura da Scoprire, prevista per domenica 26 giugno lungo il fiume a Rivolta d’Adda, è rinviata a data da definirsi.

Notizie ed Eventi 13 Giugno 2022

Progetto TRAINAGRO – Giornate dimostrative

Martedì 28 giugno 2022, ore 14:00 – 16:30, si terrà la terza giornata dimostrativa del progetto Trainagro sul tema “Trattamenti fitosanitari: prevenzione deriva, parametri operativi, regolazione e taratura ATOMIZZATORE IN FRUTTETO“.

Notizie ed Eventi 30 Maggio 2022

Lo spettacolo della Natura

Giovedì 9 giugno alle ore 21:00, presso la sala del Centro polivalente di Cavenago d’Adda, il gruppo micologico Amici del Bosco di Basiasco, in collaborazione con il Gruppo Photonatura il Gerundo, organizza una serata per raccontare la natura attraverso la fotografia.

Utilità

torna all'inizio del contenuto