Notizie ed Eventi

23 Giugno 2023

I ciottoli del fiume Adda

Per gli appassionati di mineralogia, petrologia e paleontologia è disponibile nell’area opuscoli del sito, una piccola brochure sui ciottoli del nostro fiume, che aiuta a riconoscere i sassi che compongono le spiagge dei nostri gerali.

La pubblicazione è stata realizzata dalle nostre Guardie Ecologiche Volontarie Luigi Pancerasa e Giuseppina Marini.

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 17 Marzo 2026

Mostra “Anime del Fiume”

Venerdì 20 marzo 2026, alle ore 17:45, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Anime del Fiume” presso la Biblioteca Laudense di Lodi.

Notizie ed Eventi 20 Febbraio 2026

Giornata nel bosco con l’associazione AsinoFenice

Domenica 8 marzo, l’associazione AsinoFenice celebra la propria fondazione con un’iniziativa dedicata all’arrivo della primavera.

Notizie ed Eventi 29 Gennaio 2026

Corsi formativi per operatori delle aree protette

Nel 2026 saranno banditi concorsi pubblici per la selezione di figure professionali a supporto dei servizi di sorveglianza e di altre attività operative del Parco dei Colli di Bergamo.

Notizie ed Eventi 28 Gennaio 2026

E-book “Parchi lombardi per tutti”

Regione Lombardia presenta l’e-book “Parchi lombardi per tutti”, una pubblicazione dedicata alla conoscenza e alla valorizzazione del sistema delle aree protette regionali.

Utilità

torna all'inizio del contenuto