Notizie ed Eventi

4 Maggio 2020

iNaturalist: diventa un Cittadino Scienziato!

iNaturalist è un progetto di scienze cittadine che ha per obiettivo il controllo della diffusione delle specie animali viventi e l’analisi dell’evoluzione degli ecosistemi in risposta ai mutamenti climatici, nato per creare una comunità di cittadini-scienziati che vogliono contribuire attivamente al progresso della scienza della biodiversità.

Per partecipare ed iniziare ad approfondire la propria conoscenza della Natura, condividendo i propri ritrovamenti, è sufficiente iscriversi sul sito web di iNaturlist o scaricare l’apposita app sul proprio smartphone, disponibile per iOS e Android.

Per gli approfondimenti visita il sito web www.inaturalist.org.

iNaturalist: diventa un Cittadino Scienziato!

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 11 Ottobre 2024

Conferenza “Lupo & human dimension”

Mercoledì 30 ottobre, ore 20:30, presso il Centro visite a Castiglione d’Adda, la dottoressa Roberta Castiglioni, naturalista zoologa etologa del Parco faunistico Le Cornelle e della “Darwin – ricerca e divulgazione naturalistica”, terrà una serata di approfondimento sulle relazioni tra lupo ed essere umano.

Notizie ed Eventi 8 Ottobre 2024

Corso di formazione per aspiranti GEV

Il Nucleo GEV del Comune di Inverno e Monteleone organizza un corso di formazione per Guardia Ecologica Volontaria che si svolgerà da gennaio a maggio 2025, con lezioni da remoto.

Notizie ed Eventi 7 Ottobre 2024

Capitale Naturale e sviluppo economico

Giovedì 24 ottobre, dalle 9:00 alle 17:00, presso il Politecnico di Milano, si svolgerà il convegno legato al bando “Capitale naturale” della Fondazione Cariplo, durante il quale saranno illustrate le attività derivanti dai finanziamenti messi a disposizione per realizzare interventi mirati alla tutela della biodiversità.

Notizie ed Eventi 4 Ottobre 2024

Conferenza sui fontanili

Lunedì 21 ottobre, ore 21:00, la ProLoco di Rivolta d’Adda organizza una conferenza pubblica per esaminare le problematiche dei fontanili sul territorio.

Utilità

torna all'inizio del contenuto