Notizie ed Eventi

13 Aprile 2022

“Lo zoccolo duro” – Progetto di integrazione, inclusione sociale ed impegno civile

L’Associazione asino fenice e la Comunità Redancia Po, con il patrocinio del Parco Adda Sud, promuovono il progetto “Lo zoccolo duro” per educare a pratiche di cura al di fuori del proprio sé e rispondere all’esigenza di “fare comunità”, offrendo un’alternativa di impegno alle categorie sociali emarginate dalla società moderna e migliorando la qualità dei luoghi nei quali si opera.

I destinatari del progetto si potranno dividere in due eventi diversificatei attraverso obiettivi mirati e personalizzati (incontri con animali del martedì e di lavoro al venerdì), rivolti agli ospiti della comunità terapeutica riabilitativa Redancia Po, accreditata dal SSN con autorizzazione di ATS Val Padana, una struttura deputata alla cura e riabilitazione di pazienti psichiatrici. L’obiettivo è quello di fornire un modello integrato con le altre agenzie deputate al trattamento dei disturbi mentali, prendendo in considerazione l’ambiente di origine, la famiglia, i curanti di ogni songolo ospite e garantendo
uno spazio in cui saggiare le residue potenzialità e fornire stimoli graduali per favorire il reinserimento sociale.

Per tutti i dettagli sul progetto e sulle attività si rimanda all’opuscolo in allegato.

“Lo zoccolo duro” – Progetto di integrazione, inclusione sociale ed impegno civile

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 23 Gennaio 2024

Aggiornamento della disciplina di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Avviso agli stakeholder per la presentazione di contributi o di suggerimenti per l’aggiornamento della “Disciplina di prevenzione della corruzione e della trasparenza” per il triennio 2024-2026 del Parco Adda Sud.

Notizie ed Eventi 22 Gennaio 2024

Liberi di volare

Sul canale youtube è disponibile il nuovo video realizzato dalla nostra guardia ecologica volontaria Antonio Massimo Marchitelli per il Parco Adda Sud, intitolato “Liberi di volare“.

Notizie ed Eventi 15 Gennaio 2024

Adda Food Art Valley

Adda Food Art Valley è un progetto di CRAMS Lecco, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia ed ERSAF, con l’obiettivo di mettere a sistema le identità locali attraversate dal fiume Adda, creando una proposta interterritoriale fra le province di Sondrio, Lecco, Bergamo, Monza e Brianza, Milano, Lodi e Cremona.

Notizie ed Eventi 22 Dicembre 2023

Avviso

Si pubblica in allegato l’avviso di avvio del procedimento relativo alla redazione della variante generale del Piano di Gestione della Riserva Naturale Orientata Adda Morta – Lanca della Rotta.

Utilità

torna all'inizio del contenuto