22 Aprile 2024
Progetto LIFEEL per la tutela dell’anguilla
Lifeel è il primo progetto di conservazione dell’anguilla europea che prevede azioni dedicate alla replicazione della specie nell’intero areale europeo, sia con azioni concrete di conservazione e di sensibilizzazione, sia con attività di trasferimento delle competenze e delle conoscenze maturate.
In questo momento è possibile contribuire compilando uno dei questionari disponibili al seguente link: https://lifeel.eu/le-nostre-inchieste/
La popolazione mondiale di anguilla è a rischio di estinzione a causa della frammentazione del reticolo idrografico e delle interazioni con pesca e acquacoltura. Lifeel prevede azioni di informazione secondo un approccio condiviso ai problemi e la realizzazione di un programma di attività di ripopolamento degli esemplari in accrescimento ed in età riproduttiva.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti si rimanda al sito del progetto.
- Allegati (1)
- Locandina [520 KB]
Ultimi articoli
Notizie ed Eventi 7 Novembre 2024
Storie di fiume – presentazione libro
Sabato 16 novembre, ore 16:30, la Fondazione Amici di Sissi e l’Ancri del Lodigiano invitano alla presentazio del libro “Storie di fiume – I quarant’anni del Parco Adda Sud tra lodigiano, cremasco e cremonese”, presso la Sala Santelli del Comune di Codogno, che patrocina l’evento insieme al Parco Adda Sud.
Notizie ed Eventi 4 Novembre 2024
Visita alla Fiera nazionale del Bue Grasso di Carrù
La BCC Caravaggio e Cremasco organizza per giovedì 12 dicembre 2024 la visita alla Fiera nazionale del Bue Grasso di Carrù (provincia di Cuneo), giunta alla 114^ edizione.
Notizie ed Eventi 31 Ottobre 2024
Corso di formazione per aspiranti GEV
Il Nucleo GEV del Comune di Inverno e Monteleone organizza un corso di formazione per diventare Guardia Ecologica Volontaria, che si svolgerà da gennaio a maggio 2025, con lezioni da remoto.
Notizie ed Eventi 11 Ottobre 2024
Conferenza “Lupo & human dimension”
Mercoledì 30 ottobre, ore 20:30, presso il Centro visite a Castiglione d’Adda, la dottoressa Roberta Castiglioni, naturalista zoologa etologa del Parco faunistico Le Cornelle e della “Darwin – ricerca e divulgazione naturalistica”, terrà una serata di approfondimento sulle relazioni tra lupo ed essere umano.