Notizie ed Eventi

22 Aprile 2024

Progetto LIFEEL per la tutela dell’anguilla

Lifeel è il primo progetto di conservazione dell’anguilla europea che prevede azioni dedicate alla replicazione della specie nell’intero areale europeo, sia con azioni concrete di conservazione e di sensibilizzazione, sia con attività di trasferimento delle competenze e delle conoscenze maturate.

In questo momento è possibile contribuire compilando uno dei questionari disponibili al seguente link: https://lifeel.eu/le-nostre-inchieste/

La popolazione mondiale di anguilla è a rischio di estinzione a causa della frammentazione del reticolo idrografico e delle interazioni con pesca e acquacoltura. Lifeel prevede azioni di informazione secondo un approccio condiviso ai problemi e la realizzazione di un programma di attività di ripopolamento degli esemplari in accrescimento ed in età riproduttiva.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si rimanda al sito del progetto.

Progetto LIFEEL per la tutela dell’anguilla

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 18 Giugno 2024

Contest fotografico “DUE ED OLTRE”

Il Gruppo Facebook Birdwatching & Wildlife, con il Patrocinio del Parco Adda Sud, indice il contest “DUE ED OLTRE”, dedicato a tutti i membri del gruppo.

Notizie ed Eventi 3 Giugno 2024

Corso di formazione per aspiranti GEV

Il Parco Adda Nord organizza un corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria che si svolgerà tra settembre e dicembre e avrà durata di circa quattro mesi, con frequenza obbligatoria di circa 50 ore di lezione.

Notizie ed Eventi 20 Maggio 2024

Cammina col cuore

Sabato 1 giugno, partenza ore 17:30, l’Associazione Roberto Malusardi – Amici del Cuore organizza la I edizione di “Cammina col Cuore”, camminata non competitiva patrocinata dal Comune di Lodi, con partenza dall’Oratorio San Gualtero.

Senza categoria 20 Maggio 2024

Forum Parchi Lombardia 2024

Venerdì 24 maggio, ore 9:30, presso il grattacielo Pirelli a Milano, il sistema lombardo delle aree protette, in collaborazione con Federparchi Lombardia e Sistema Parchi, si riunisce per strutturare la strategia di sviluppo e coordinare le azioni di tutela della biodiversità e di adattamento alla crisi climatica.

Utilità

torna all'inizio del contenuto