14 Marzo 2023
Cammino di San Giovanni
Il Cammino di San Giovanni è un itinerario di pellegrinaggio ispirato a San Giovanni Battista: partendo da Melzo, il percorso attraversa diverse località della Martesana e del Lodigiano, arrivando a Lodi presso Borgo San Giovanni.
Il fulcro di questo cammino è il Santuario di San Giovanni al Calandrone, a Merlino, un importante luogo della tradizione locale.
Il percorso è stato concepito per valorizzare i numerosi punti di interesse culturali, religiosi e naturalistici presenti nella regione, offrendo così ai pellegrini un’esperienza immersiva e significativa.
Per tutti i dettagli sul percorso si rimanda al sito del progetto, https://camminodisangiovanni.it, sostenuto dall’Associazione “Amici del Cammino di San Giovanni” di Melzo.
Ultimi articoli
Notizie ed Eventi 5 Agosto 2026
Avviso – chiusura uffici
In occasione della festività di sabato 15 agosto, venerdì 14 agosto 2026 gli uffici del Parco Regionale dell’Adda Sud rimarranno chiusi.
Notizie ed Eventi 12 Giugno 2026
Una Boccata d’Arte
Domenica 21 giugno 2026 a Cornovecchio in provincia di Lodi, alle ore 18:00, si terrà l’inaugurazione di “Una Boccata d’Arte”, con il progetto “Refugia” di Anouk Tschanz.
Notizie ed Eventi 1 Giugno 2026
Il Ligustro – giugno 2026
Nella sezione “Pubblicazioni – Ligustro” è online l’ultimo numero del notiziario del Parco Adda Sud e delle Guardie Ecologiche Volontarie.
Notizie ed Eventi 28 Maggio 2026
Pedalata alla scoperta del Parco Adda Sud
Domenica 14 giugno 2026 alle 14:00, a Rivolta d’Adda si terrà una pedalata, di circa 19 km, insieme a una guida del Parco Adda Sud alla scoperta delle bellezze naturalistiche del territorio.



