10 Marzo 2021
Progetto filari – fornitura gratuita di piante
Anche quest’anno il Parco Adda Sud mette gratuitamente a disposizione di Comuni, scuole, Associazioni e privati cittadini alberi e arbusti autoctoni da mettere a dimora in aree ubicate all’interno e/o all’esterno del territorio del Parco.
Per richiedere le piante occorre compilare il modulo scaricabile dalla pagina dedicata all’iniziativa, indicando il numero e le specie desiderate, ed inviarlo tramite e-mail o consegnarlo direttamente presso gli uffici del Parco.
La fornitura è gratuita con il solo costo a carico dei richiedenti delle operazioni di trasporto dai piantonai dal vivaio convenzionato alla loro destinazione definitiva.
Per dettagli e domanda di adesione clicca su “Festa dell’albero e progetto filari“.
Ultimi articoli
Notizie ed Eventi 7 Novembre 2024
Storie di fiume – presentazione libro
Sabato 16 novembre, ore 16:30, la Fondazione Amici di Sissi e l’Ancri del Lodigiano invitano alla presentazio del libro “Storie di fiume – I quarant’anni del Parco Adda Sud tra lodigiano, cremasco e cremonese”, presso la Sala Santelli del Comune di Codogno, che patrocina l’evento insieme al Parco Adda Sud.
Notizie ed Eventi 4 Novembre 2024
Visita alla Fiera nazionale del Bue Grasso di Carrù
La BCC Caravaggio e Cremasco organizza per giovedì 12 dicembre 2024 la visita alla Fiera nazionale del Bue Grasso di Carrù (provincia di Cuneo), giunta alla 114^ edizione.
Notizie ed Eventi 31 Ottobre 2024
Corso di formazione per aspiranti GEV
Il Nucleo GEV del Comune di Inverno e Monteleone organizza un corso di formazione per diventare Guardia Ecologica Volontaria, che si svolgerà da gennaio a maggio 2025, con lezioni da remoto.
Notizie ed Eventi 11 Ottobre 2024
Conferenza “Lupo & human dimension”
Mercoledì 30 ottobre, ore 20:30, presso il Centro visite a Castiglione d’Adda, la dottoressa Roberta Castiglioni, naturalista zoologa etologa del Parco faunistico Le Cornelle e della “Darwin – ricerca e divulgazione naturalistica”, terrà una serata di approfondimento sulle relazioni tra lupo ed essere umano.