Notizie ed Eventi

10 Marzo 2021

Progetto filari – fornitura gratuita di piante

Anche quest’anno il Parco Adda Sud mette gratuitamente a disposizione di Comuni, scuole, Associazioni e privati cittadini alberi e arbusti autoctoni da mettere a dimora in aree ubicate all’interno e/o all’esterno del territorio del Parco.

Per richiedere le piante occorre compilare il modulo scaricabile dalla pagina dedicata all’iniziativa, indicando il numero e le specie desiderate, ed inviarlo tramite e-mail o consegnarlo direttamente presso gli uffici del Parco.

La fornitura è gratuita con il solo costo a carico dei richiedenti delle operazioni di trasporto dai piantonai dal vivaio convenzionato alla loro destinazione definitiva.

Per dettagli e domanda di adesione clicca su “Festa dell’albero e progetto filari“.

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 19 Settembre 2023

Mostra “Rivolta Vegia”

Dal 30 settembre al 1 ottobre si terrà la riedizione della mostra “Rivolta Vegia”, presso il Centro Sociale in via Stefano Renzi, a Rivola d’Adda, promossa dalla Pro Loco.

Notizie ed Eventi 14 Settembre 2023

Mostra micologica di funghi di pianura e montagna

Domenica 24 e lunedì 25 settembre, presso il nuovo salone dell’Oratorio San Domenico Savio di Basiasco (LO), si terrà la 15^ giornata del fungo con l’inaugurazione della mostra micologica di funghi di pianura e montagna.

Notizie ed Eventi 13 Settembre 2023

Baratto talee, piante, semi e…

Domenica 24 settembre, dalle 11:00 alle 17:00, l’Associazione Asino Fenice, in collaborazione con il Parco Adda Sud, organizza, presso il Centro Parco a Villa Pompeiana, una giornata per promuovere il baratto di piante in vaso, semi, bulbi, talee radicate, ecc.

Notizie ed Eventi 13 Settembre 2023

Invito Riunione Plenaria Test di IT alert Lombardia

Martedì 19 settembre 2023 alle ore 12:00 verrà effettuato un test sui telefoni cellulari in tutta la regione Lombardia; questo sistema, attualmente in fase di sperimentazione, è promosso dal Dipartimento di Protezione Civile.

Utilità

torna all'inizio del contenuto