Notizie ed Eventi

10 Marzo 2021

Progetto filari – fornitura gratuita di piante

Anche quest’anno il Parco Adda Sud mette gratuitamente a disposizione di Comuni, scuole, Associazioni e privati cittadini alberi e arbusti autoctoni da mettere a dimora in aree ubicate all’interno e/o all’esterno del territorio del Parco.

Per richiedere le piante occorre compilare il modulo scaricabile dalla pagina dedicata all’iniziativa, indicando il numero e le specie desiderate, ed inviarlo tramite e-mail o consegnarlo direttamente presso gli uffici del Parco.

La fornitura è gratuita con il solo costo a carico dei richiedenti delle operazioni di trasporto dai piantonai dal vivaio convenzionato alla loro destinazione definitiva.

Per dettagli e domanda di adesione clicca su “Festa dell’albero e progetto filari“.

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi 2 Luglio 2024

Presentazione del nuovo libro del Parco “Storie di fiume”

Giovedì 11 luglio, ore 18:00, presso la Sala Ricevimenti del comune di Crema e venerdì 12 luglio, ore 18:00, presso il salone del municipio a Montanaso Lombardo, si terrà la presentazione dell’ultimo libro del Parco, “Storie di fiume – I quarant’anni del Parco Adda Sud tra lodigiano, cremasco e cremonese”.

Notizie ed Eventi 28 Giugno 2024

Serata sulla biodiversità – L’avifauna del Parco Regionale Adda Sud

Mercoledì 3 luglio 2024, ore 21.00, la Asd Canottieri Adda di Lodi organizza una serata sulla biodiversità con il professore Riccardo Groppali e con il fotografo di natura Antonio Marchitelli.

Notizie ed Eventi 3 Giugno 2024

Corso di formazione per aspiranti GEV

Il Parco Adda Nord organizza un corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria che si svolgerà tra settembre e dicembre e avrà durata di circa quattro mesi, con frequenza obbligatoria di circa 50 ore di lezione.

Notizie ed Eventi 22 Aprile 2024

Progetto LIFEEL per la tutela dell’anguilla

Lifeel è il primo progetto di conservazione dell’anguilla europea che prevede azioni dedicate alla replicazione della specie nell’intero areale europeo, sia con azioni concrete di conservazione e di sensibilizzazione, sia con attività di trasferimento delle competenze e delle conoscenze maturate.

Utilità

torna all'inizio del contenuto