10 Marzo 2021
Progetto filari – fornitura gratuita di piante
Anche quest’anno il Parco Adda Sud mette gratuitamente a disposizione di Comuni, scuole, Associazioni e privati cittadini alberi e arbusti autoctoni da mettere a dimora in aree ubicate all’interno e/o all’esterno del territorio del Parco.
Per richiedere le piante occorre compilare il modulo scaricabile dalla pagina dedicata all’iniziativa, indicando il numero e le specie desiderate, ed inviarlo tramite e-mail o consegnarlo direttamente presso gli uffici del Parco.
La fornitura è gratuita con il solo costo a carico dei richiedenti delle operazioni di trasporto dai piantonai dal vivaio convenzionato alla loro destinazione definitiva.
Per dettagli e domanda di adesione clicca su “Festa dell’albero e progetto filari“.
Ultimi articoli
Notizie ed Eventi 3 Novembre 2025
Progetto LibrAmbiente
Il progetto “LibrAmbiente”, promosso dal Sistema Bibliotecario Lodigiano con il sostegno di Regione Lombardia e Provincia di Lodi, torna tra novembre e dicembre 2025 con un ricco calendario di attività dedicate alle scuole.
Notizie ed Eventi 30 Ottobre 2025
I corvidi del Parco Adda Sud (L’Erbolario Edizioni)
Martedì 11 novembre 2025, alle ore 18:30, presso la sede de L’Erbolario in viale Milano 74 a Lodi, si terrà la presentazione del libro “I corvidi del Parco Adda Sud”, un viaggio affascinante tra realtà scientifica e leggenda dedicato a gazze, ghiandaie, cornacchie e corvi.
Notizie ed Eventi 13 Ottobre 2025
Presentazione del libro “Genius Loci” di Franco Zavagno
Venerdì 24 ottobre 2025 alle ore 21.00, presso la Biblioteca di Castiglione d’Adda, in piazza Matteotti 1, si terrà la presentazione del libro Genius Loci – Trilogia del legno, dell’acqua, della pietra di Franco Zavagno.
Notizie ed Eventi 3 Ottobre 2025
Mostra micologica di funghi di pianura e montagna
Domenica 12 e lunedì 13 ottobre, il Gruppo Micologico “Amici del Bosco” di Basiasco, con il patrocinio del Comune di Mairago e del Parco Adda Sud, organizza la 17ª Giornata del Fungo, un evento dedicato alla divulgazione micologica e alla valorizzazione del patrimonio naturale del territorio.



